Schermi digitali e pubblicità

Schermi digitali e pubblicità

Se pensi che la tua azienda non abbia una storia da raccontare, è perché forse non sai cosa potresti promuovere.
Ecco qualche idea.

Presenta un prodotto, un articolo, un servizio e spiegalo in un video.

Gli schermi digitali in un negozio hanno lo scopo primario di pubblicizzare prodotti e servizi. Questa cosa che, fino a qualche anno fa, veniva fatta con poster cartacei, oggi diventa più efficace con la segnaletica digitale.

E’ un ottimo modo per vendere e non servono cose sensazionali, è sufficiente qualcosa di semplice come una percentuale di sconto su tutto il negozio o una promozione su un particolare articolo.

Intrattieni ed informa i clienti

Poni massima attenzione ai contenuti che girano sugli schermi digitali ed assicurati che il tuo brand non sia associato a spettacoli offensivi o pubblicità della concorrenza. Puoi mostrare annunci pubblicitari e messaggi personalizzati insieme a video musicali o che promuovono il marchio.

Dare ai clienti informazioni utili è altrettanto prezioso quanto pubblicizzare i prodotti. Il marketing di oggi riguarda i contenuti, quindi fornisci indicazioni ai consumatori, puoi conquistarli anche così!

Il brand e lo staff

La mission, il brand, i valori aziendali sono cose meritano di essere commercializzate.

Importante ai fini delle decisioni sono le testimonianze di altri acquirenti e le recensioni che essi lasciano. Cosa che non solo significa che i tuoi prodotti o servizi vengono considerati affidabili, ma che essi influenzano positivamente la vita di altre persone.

Condividi tutte queste operazioni di marketing sui social, invitando le persone ad apprezzare o a seguire il tuo marchio. Comunica loro cosa otterranno seguendoti (ad esempio le ultime promozioni o le offerte esclusive), chiedi una mail per mettere in comune i contenuti futuri.

Uno dei modi più semplici per avvicinare i clienti al tuo marchio, è farli sentire come a casa propria ed istruire il tuo staff a comportarsi come una famiglia. I dipendenti diventano persone con cui i clienti possano identificarsi, questo li aiuta a costruire relazioni gli uni con gli altri.

Promuovi un evento

Stai ospitando un evento speciale? Hai un ospite famoso? Fallo sapere così che la gente possa intervenire. Anche se sei coinvolto in una manifestazione che non è legata alla tua attività o se ha a che fare con la beneficenza, rendi tutti partecipi. I Millennials, ad esempio, preferiscono acquistare da un brand che sia attivo nelle cause no profit (in tal caso, oltre alla promozione, devi promuovere anche la partecipazione).

Visualizza data, ora, meteo e rispondi alle domande frequenti

Non tutto quello che trasmetti deve essere focalizzato sullo schermo, ma certamente è utile mostrare cose come la data, l’ora o le previsioni meteo locali e rispondere a domande ricorrenti dei clienti e dare informazioni sull’azienda.



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