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Ambulatori Medici più professionali? 5 strumenti!

Il settore sanitario privato sta diventando sempre più competitivo poiché i pazienti sono sempre alla ricerca del trattamento migliore, di medici sempre più qualificati, di fornitori di servizi sanitari sempre più affidabili, di esami sempre più convenienti.
I pazienti pretendono un’esperienza di prima qualità ogni volta che entrano in contatto con la tua struttura. Ciò può aiutarti a distinguerti dai concorrenti, a creare fiducia e a dare un’impronta professionale e qualificata.

1.WiFi gratis

E’ il primo modo, ed il più semplice, per coinvolgere i pazienti che accedono al tuo ambulatorio. Nell’attesa del loro turno, essi potranno godere di temporanee distrazioni giocando con lo smatphone e controllando i social.

Puoi comunicare con loro attraverso pagine personalizzate visibili quando essi accedono alla rete e, dal momento che sono in attesa forzata, creare un portale apposito, chiedendo di registrarsi quando accedono alla WiFi per lasciare una veloce anamnesi. Utilizza questo strumento anche al di fuori dell’ambulatorio, realizzando una pagina che incoraggi i tuoi pazienti a seguirti sui social, anche attraverso un sondaggio per sollecitare direttamente il feedback e migliorare i tuoi servizi.

2.Pareti video digitali

Cosa si aspettano da te i tuoi pazienti? La tua sala d’attesa è la voce alla tua professionalità. Se essa è vuota, il comfort è minimo. Installa video wall o televisori che forniscano informazioni a chi aspetta il suo turno.

Anche il video wall che mostri consigli e suggerimenti per condurre una vita sana è efficace, coinvolge i pazienti e fa loro percepire un tempo di attesa ridotto.[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”40″ down=”0″][blockquote text=”3.Musica innanzitutto!” show_quote_icon=”yes”][vc_separator type=”transparent” up=”40″ down=”0″][vc_column_text]La musica è essenziale, indipendentemente dal tipo di ambulatorio tu abbia ed in quale settore operi. La struttura stessa tende a lasciare la gente stressata e nervosa: ci si preoccupa dei sintomi o si ha paura del medico o del responso.

La musica di sottofondo invece calma i pazienti in attesa e li rilassa facendoli sentire in un luogo sicuro.

Ci sono molti altri vantaggi che attengono al potere curativo della musica nell’ambito sanitario. Essa…

  • minimizza il disagio del paziente durante la visita.
  • riduce lo stress e l’ansia nella maggior parte dei pazienti.
  • diminuisce gli effetti indesiderati e il dolore dopo un trattamento sanitario.
  • migliora l’umore del cliente e riduce i sintomi della depressione.

Scegli sempre musica rilassante, creando la giusta atmosfera, con brani ed artisti adatti al un ambulatorio o scegliendo una emittente come RADIO BRAND che crei il mood più consono a te.

4.TV

Oltre a trasmettere musica, una soluzione efficace è data dalla TV che offre diverse variabili. I pazienti, distratti dal contenuto in onda, non si focalizzano sulla visita, sul trattamento che devono fare, sul dolore. La musica trasmessa e la TV da guardare, sono strumenti che riescono a distrarre i pazienti dallo stress delle cure mediche, coinvolgendoli in altre cose.

5.Musica e messaggi in attesa al centralino

È possibile interagire con i pazienti prima ancora che mettano piede nell’ambulatorio? La risposta è sì!

Ti chiediamo: quando chiamano li accogli al telefono in modo accomodante ma informativo oppure il messaggio del centralino è vintage e desueto? Valuta perciò anche la possibilità di modificare il sistema di risposta per fornire informazioni ai clienti, facendoli stare tranquilli mentre aspettano di prendere un appuntamento.

Invece di un brano generico, seleziona la giusta musica di attesa e cambiala a seconda della stagione! E’ solo una piccola cosa, ma l’effetto della musica è proprio quello di mettere i pazienti di buon umore, rilassarli ed essere soddisfatti quando parlano con il personale dell’ambulatorio.

Queste opzioni sono solo alcune delle tante cose che si possono fare per migliorare l’esperienza dei pazienti nella tua struttura. Contatta RADIO BRAND per avere altre informazioni!