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Quando le festività sono alle porte, i negozi si riempiono di gente ed in molti si ritrovano a correre all’ultimo minuto per assicurarsi il regalo da fare!

Mentre il cliente controlla la lista dei regali e le persone a cui farli, i negozianti sono al lavoro per rendere l’esperienza dello shopping ancora più entusiasmante! Esperti sono a lavoro per cercare di trovare le chiavi giuste che aprano la porta del successo. Ecco alcuni spunti su cui riflettere.

Pubblicità e marketing.

I clienti vogliono fare acquisti e vogliono che i negozianti soddisfino le loro esigenze e rendano semplice ottenere ciò che vogliono quando lo desiderano. Quindi la pubblicità è tutto! Stampa, spot radiofonici, televisivi, mail, coupon e social servono tutti a raggiungere i clienti con lo stesso messaggio: il tuo brand!

È necessario utilizzare un budget consistente per il marketing, al fine di diffondere il messaggio su più canali possibili, in modo che tutti i clienti ricevano informazioni sempre più dettagliate e prendano bene le loro decisioni prima di acquistare.

Successivamente, una volta che i clienti sono all’interno del negozio, il venditore deve mantenere coerentemente ciò che ha promesso loro.

È fondamentale che qualunque tipo di messaggio nello store sia perfettamente allineato con quanto è stato detto ai clienti nel messaggio di marketing.

Il successo delle Promozioni.

I venditori hanno successo con le promozioni che parlano un linguaggio veloce e che gratificano subito il cliente: uno sconto immediato, un prodotto gratuito, una carta regalo gratis rilasciata. Cose semplici!

Le promozioni che non sono comprensibili dai clienti sono quelle che non hanno successo. Solo la gratificazione tempestiva è un messaggio forte![/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”40″ down=”0″][blockquote text=”Le sfide del negoziante.” show_quote_icon=”yes”][vc_separator type=”transparent” up=”40″ down=”0″][vc_column_text]I periodi di festa durante l’anno, rendono più attivo il venditore perché la concorrenza sta facendo la stessa cosa.

Poiché i clienti si mettono in testa di volere tutte le cose che desiderano, senza dimenticare nulla ed entro un determinato giorno, il venditore dovrà servirsi della sua esperienza nel negozio e nell’ambito del servizio clienti, per farcela.

La coerenza svolge un ruolo fondamentale!

Dal momento che le festività iniziano con largo anticipo, il venditore non deve essere impreparato! Deve poter avere gli articoli il più presto possibile per non perdere l’opportunità della vendita.

Influenza dello shopping online sul commercio al dettaglio.

Lo shopping online è stata una sfida per i venditori tradizionali, spesso, purtroppo, persa. Tuttavia ha anche dato a tutti l’opportunità di dimostrare quanto siano eccellenti alcuni settori. Il primo? Il vantaggio della consegna del prodotto immediatamente, senza attesa.

Fattori esterni che influenzano il comportamento degli acquirenti.

A parte il settore online, ci sono sempre state delle difficoltà o dei fattori esterni da affrontare. La necessità di essere lungimiranti sembra primaria. La migliore strategia per costruire le vendite è conoscere le nuove tendenze e assicurarsi di disporre di un quantitativo di merce sufficiente per tutti. Inoltre non devono esserci posti vuoti negli scaffali. Niente è più grave per il cliente di non riuscire ad ottenere ciò che vuole quando lo desidera.

Il trend nella vendita al dettaglio.

Altro scoglio è rappresentato dal fatto che c’è un numero sempre maggiore di negozi dove comprare i prodotti di cui hai bisogno. I venditori che hanno successo però, sono quelli che continueranno sempre a proteggere il loro territorio, fornendo – in modo coerente – un servizio eccezionale per i loro clienti!

Le promozioni di marketing saranno sempre più immediate, offrendo omaggi istantanei e convenienti con sconti e coupon.