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Che ne è dei musicisti?

Come hai appreso la notizia della morte di Prince? Forse hai saputo la notizia dalla radio, dalla televisione, dai social.

Forse mentre facevi la spesa al supermercato o comprando un abito in una boutique, grazie a una trasmissione radiofonica o televisiva.

Noi di RADIO BRAND abbiamo gestito la morte di Prince, adattando le playlist di alcune categorie merceologiche ed inserendo più brani di questo artista.

Mentre le emittenti tradizionali hanno adottato un tono cupo in reazione alla morte di Prince, RADIO BRAND ha semplicemente proposto ai clienti la sua musica, dimostrando rispetto per la morte di un grande perfomer e trasmettendo – al contempo – piacevolezza.

Nulla deve essere negativo!

La musica triste e le notizie meste e gravose non crea la giusta atmosfera per acquistare prodotti.

Il general manager di Marks and Spencer – noto rivenditore britannico – ha detto che smetterebbe di trasmettere musica In Store se questa non fosse gradita ai clienti.

Mr. Wilcox è convinto del fatto che la gente non ami il silenzio. Secondo lui bisogna essere abili nel creare playlist che incoraggino gli acquirenti a spendere. Sostiene che non è opportuno mettere musica elettronica e veloce al mattino presto. Ma non è solo il “mood” che Wilcox considera, anche i testi delle canzoni sono importanti. Anche se le parole, a volte, possono essere messe in secondo piano, specie se i brani sono in lingua straniera e pertanto non comprensibili a tutti, certamente hanno la loro rilevanza se in italiano.

Da ultimo, i dipendenti devono avere passione per la musica, andare ai concerti e conoscere i gruppi del momento.

Molti negozi e ristoranti trasmettono ore ed ore di musica compilate da specialisti, altre aziende fornitrici di musica In Store hanno stazioni radio interne e possono offrire un mix di musica e spot, spettacoli dal vivo e dj set.

Noi possiamo offrire entrambi i servizi.

Come Radio In Store, compiliamo playlist fatte dai nostri esperti ed in più possiamo organizzare eventi per i nostri clienti.

Lo scopo? E’ sempre quello di indurre i clienti a fermarsi nel punto vendita e a spendere di più.

Infatti è stato accertato che la maggior parte delle decisioni di acquisto vengono prese in negozio, pertanto promuovere prodotti e promozioni in diretta nel punto vendita è un veicolo molto potente.