Quanto sono importanti i clienti? Senza di loro non ci sarebbero entrate, i dipendenti non potrebbero essere pagati e l’azienda alla fine cesserebbe di esistere.
E’ una sicura scommessa pensare ai clienti come una delle cose più importanti per qualsiasi attività commerciale.
Dare valore al cliente.
Riusciamo ad assicurare ai nostri clienti un’esperienza di alto livello? Alla gente piace comprare cose nei negozi e da persone di cui si fidano e la musica serve a creare un legame tra cliente e venditore.
Non ne sei ancora convinto?
Proviamo a ragionare insieme. Sei un cliente e sei in un negozio alla ricerca di un articolo sportivo. Tra i fattori che ti portano a effettuare l’acquisto non c’è… il silenzio!! Anzi, sono necessari dei brani appropriati che ti aiutino a farti sentire a tuo agio.
La musica influenza il nostro umore.
Questo è il motivo per cui gestiamo una playlist.
Ancora. Quando sei in palestra, i brani ritmati ti motivano a correre e a fare più esercizi, vero?
La musica nei negozi segue questo principio. Che tu stia cenando, con musica classica soft in sottofondo o provando un nuovo look o ancora prendendo un caffè al bar, la musica nella location è un elemento chiave per rendere la tua esperienza più piacevole. Il che significa che tornerai in quel posto e vi sosterai più a lungo.