RADIO BRAND | Radio Personalizzata, Le grandi potenzialità
16516
post-template-default,single,single-post,postid-16516,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Radio Personalizzata, Le grandi potenzialità

Radio Personalizzata, Le grandi potenzialità

La Radio In Store (Radio Personalizzata), sul modello di RADIO BRAND, svolge un ruolo determinante  per l’azienda.  Perfeziona e rifinisce l’immagine del punto vendita, creando il giusto ambiente lavorativo e motivando i dipendenti.

Essa infatti è molto più che un semplice sottofondo anzi, se ben utilizzata, riesce ad ottimizzare l’esperienza di consumo e a valorizza il marchio al massimo.

Tutto parte dal mood – che è l’aspetto più importante dell’esperienza di consumo – e che, se riesce a colpire nel segno, potenzia la predisposizione a comprare. Ad esempio, il ritmo veloce piace agli uomini ma non a tutte le donne ed accontenta i giovani.

In Italia, la radio in store è amatissima nelle aziende del settore della ristorazione (86 manager su 100 la usano) e nella vendita al dettaglio (72 su 100) e fra le modalità di diffusione predominano la Radio in Fm, e la Radio in store.

I consumatori che si servono in negozi di lusso percepiscono la musica come piacevole ma non importante, invece, nei punti vendita non luxury si ha l’opinione opposta. La preferenza va sempre e comunque al jazz, al soul e ai successi internazionali del passato, mentre sono meno apprezzati i nuovi lavori discografici. Ecco perché bisogna scegliere la musica giusta da trasmettere!  Ed ecco il motivo per cui RADIO BRAND propone ai suoi utenti un questionario dettagliato al fine di realizzare una playlist ad hoc, tenendo conto del sesso e dell’età del target di riferimento.

I dipendenti sono quelli più esposti alla Radio In Store, perché che vi lavorano più ore al giorno, ma è la categoria meno considerata quando vengono compiute delle scelte in merito. Per RADIO BRAND tutti sono importanti, anzi, creare un ambiente gradevole, genera  lavoratori più motivati, sorridenti e propositivi per azienda e clienti.

Noi di RADIO BRAND mettiamo le aziende al primo posto, il loro marchio, i loro clienti, i loro dipendenti. Vogliamo essere partners professionalmente indivisibili con chi si affida a noi, ecco perché il nostro impegno è nella nostra massima disponibilità e preparazione.



Prova il nostro servizio. Attiva la versione demo con un click e buon ascolto!