GARANZIA 90 GIORNI – Soddisfatto o Rimborsato al 100%

Telefono

800.21.7676

Email

info@radiobrand.it

Come rendere più efficace la segnaletica digitale?

La segnaletica digitale – che si compone di schermi, video wall, televisori – è uno strumento estremamente potente. Possiamo fornirti alcuni piccoli suggerimenti per ottenere il massimo da questo mezzo.

Le dimensioni contano!

La dimensione del display digitale è fondamentale! Uno grande contiene parecchie informazioni (anche se è molto importante è non esagerare con il testo, poiché la gente non ama leggere cose troppo lunghe), mentre un display piccolo è più adatto a poche e semplici notizie. E’ rilevante anche la grandezza del testo, perciò poni attenzione al carattere grafico che vuoi utilizzare.

Una posizione efficace.

Sai dove posizionare i tuoi schermi? Se utilizzi un display portatile per dare rapidamente informazioni sul tuo nuovo prodotto, non puoi scrivere tutto in un’unica pagina, hai bisogno che i clienti scorrano le diapositive.

Se cerchi di catturare l’attenzione dei bambini, per far desiderare loro il giocattolo tanto ambito, posiziona un grande schermo vicino al pavimento, con una grafica accattivante e brillante o con un video clip.

Il design non sostituisce il contenuto.

La grafica non deve superare mai la necessità di comprendere i contenuti. Attenzione agli errori grammaticali e di punteggiatura! Nel migliore dei casi, saresti oggetto di dileggio, nel peggiore, non venire compreso! Il nostro consiglio è di prenderti ​​tempo per creare un messaggio di qualità, che sia breve, amichevole, professionale e, se non ti senti in grado di creare contenuti di qualità, chiedi l’aiuto di un professionista.

Non avere paura di cambiare.

Per sua stessa natura, la segnaletica digitale è adatta al cambiamento: aggiorna il messaggio scritto regolarmente e mantieni il contenuto fresco e accattivante.

Per ogni nuovo cliente che non ha mai messo piede nel tuo negozio, ricorda che ce ne sono almeno un paio che sono già venuti più di una volta. Non limitarti a programmare gli schermi affinché attirino solo nuovi clienti, ma mira a dare a tutti qualcosa di nuovo che li catturi.

Integrazione.

I display digitali sono ottimi per trasmettere informazioni, ma possono anche essere interattivi. Integrandoli con ogni parte della tua strategia di marketing, otterrai davvero ottimi risultati!

Facciamo un esempio. Se gestisci un locale anni 50, accertati che la musica trasmessa rifletta quel periodo, organizza feste a tema. Non servono sforzi particolarmente impegnativi, tecnologici o coinvolgenti. A volte basta unificare la segnaletica digitale con le attività di marketing semplicemente facendo in modo che tutti i display abbiano scritte con caratteri simili, combinazioni di colori e loghi aziendali che conferiscano un aspetto unificato alla tua immagine.