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Sì ma quando?

Anche se la tua attività investe abitualmente nella pubblicità e nel marketing, ha tuttavia bisogno di alcune piccole rifiniture. Non ti fermare mai! Se hai una tua azienda, sebbene piccola, lavora per il tuo business.
Il lavoro non finisce alla firma del contratto pubblicitario, quando ti presenti alla clientela.
E’ importante pianificare e preparare tutto il marketing.

Questa strategia deve essere fatta in tutte le piattaforme (radio, tv, social) e – ancora di più nei rapporti con i tuoi clienti all’interno della tua attività.

I contenuti? Fondamentali!

Se da una parte molte aziende sono consapevoli della rilevanza di aggiornare i propri contenuti digitali, dall’altra ci sono quelli che non ne comprendono affatto l’importanza.

I contenuti diffusi nel negozio sono un modo estremamente efficace per entrare in contatto con il proprio pubblico. Dai poster e decalcomanie della porta d’ingresso, ai menu dei ristoranti, dai messaggi e spot on air alla musica di sottofondo, dagli opuscoli pieghevoli e flyers ai contenitori e cestini porta oggetti o rifiuti.

Sono solo degli esempi di come un contenuto può essere messo in evidenza, visto dagli acquirenti! Ecco perché devi dedicare il massimo impegno alla sua creazione e all’aggiornamento.

Quando aggiornare il contenuto?

Ci sono molte opzioni di pianificazione da tenere in considerazione. Crea un calendario in base alla seguente tempistica:

  • Annuale
  • Semestrale
  • Trimestrale
  • Stagionale
  • Mensile
  • Settimanale

Puoi anche suddividerlo ulteriormente e creare aggiornamenti più specifici e dettagliati basati su:

  • Scadenze promozionali
  • Giorno della settimana
  • Orario specifico
  • Condizioni meteo

Un altro vantaggio dell’utilizzo del calendario è dato dal fatto che si può pianificare con largo anticipo ogni cosa. Così è più facile mantenere i contenuti sempre aggiornati e pertinenti.

Se hai un ristorante o un’attività che modifica ogni giorno il menu, l’aggiornamento dovrà essere quotidiano (in base alla specialità del giorno).

Se la tua azienda modifica il proprio operato in base alle stagioni dell’anno, l’aggiornamento dovrà essere periodico o stagionale (un gommista che vende pneumatici da neve).

Da ultimo, disponi di un budget adeguato per aggiornare regolarmente i tuoi contenuti? Se così non è, non impegnarti troppo in un programma che non sarai in grado di soddisfare. Ma considera anche che spesso la pubblicità è la forma migliore di investimento!