GARANZIA 90 GIORNI – Soddisfatto o Rimborsato al 100%

Telefono

800.21.7676

Email

info@radiobrand.it

IL POTERE DELLA MUSICA

Attraverso la storia, la musica è stata usata per gli scopi più disparati, dall’ardimentoso affrontare una battaglia, fino alla trance della mente. Noi preferiamo utilizzarla nei negozi per far comprare di più o per spendere di più e più a lungo.

Quando accade che la musica diventa convincente e persuasiva? Come fanno le canzoni a creare azione e reazione nelle persone già nel subconscio, piegando e plasmando la loro volontà?

Nel commercio al dettaglio è fondamentale riuscire a guidare i clienti, plasmando la loro esperienza e farli reagire in modo positivo. I venditori devono fare tutto il possibile per assicurarsi che i clienti comprino o almeno provino a farlo e la musica, attraverso la radio del negozio, è una parte importante e influente di questo.

IL PUNTO GIUSTO 

Secondo recenti studi sembra che l’effetto della musica a volte contrasti con la vita.

Questo significa che c’è un “punto giusto”, un luogo dove melodie veloci e ottimistiche possono far star bene le persone in crescendo e, allo stesso tempo, allontanare da loro quell’energia.

C’è un punto in cui le canzoni orecchiabili e facili rendono i soggetti così rilassati che iniziano a concentrarsi su altre cose, diventando come detto, più sensibili agli stimoli e quindi persino manipolate. I motivi? Ovvio! Le persone felici abbassano la guardia, sono disposte ad avere una mente più aperta.

Una ricerca della Queensland University si è occupata degli effetti della musica ed ha riscontrato che quando le persone sono di buon umore, vanno più d’accordo tra loro e trattano le cose con meno rigore. Perciò, se rendi felici i tuoi clienti, essi saranno più propensi a dire di sì, a qualsiasi proposta di acquisto.

CHI ASCOLTA, COSA ASCOLTA?

Gli schiavi ascoltavano il battito incessante dei tamburi, i guerrieri zulu tenevano il ritmo con i loro scudi, i soldati hanno marciato in guerra dietro le cornamuse, ma qualunque fosse lo strumento o la melodia suonata, la musica è stata la parte preponderante di tutto.
Nella loro evoluzione, gli uomini hanno amato la musica perché è coinvolgente, la si usa per divertirsi, stimolarsi, abbracciarsi, muoversi.

Ecco perché la musica di RADIO BRAND è così efficace! Si basa sul fatto che gli uomini sono stati creati per rispondere alla melodia senza neanche pensarci.

Detto questo, quali sono le canzoni che le persone usano per cambiare umore, per risollevarsi o per deprimersi?

IL RITMO È UN BALLERINO

Diamo un’occhiata ad alcune delle canzoni più stimolanti…

  • Don Henley – “The boys of summer” (per aumentare le vendite di occhiali da sole e costume da bagno)
  • Van Halen, “Jump” (per i negozi di giocattoli)
  • Queen “Don’t Stop Me Now” (nelle officine meccaniche
  • AC / DC – “Back In Black” (per gli elettrodomestici)
  • ELO – “Mr Blue Sky” (per la vendita di biglietti aerei).